SEP 12 – Operatore del punto vendita
La scelta del profilo in uscita nasce dall’intento di dare la giusta valorizzazione ad una professione spesso sottovalutata a causa di una tradizionale cultura che considera “fare il venditore” di poca rilevanza. Consentire ai destinatari di tale percorso formativo di diventare dei professionisti della vendita, significa fornire loro maggiori e più qualificate competenze specifiche nel settore con la consapevolezza che la formazione delle risorse umane rappresenta uno strumento indispensabile per accrescere la forza e la competitività di qualunque azienda.
Sono diverse le strategie per aumentare e consolidare le vendite di una concessionaria automobilistica, ma tra queste una delle più sicure è di avere dei venditori ben preparati a svolgere la loro attività.
Il percorso formativo prevede una apertura verso la interdisciplinarità, con la trasmissione di competenze trasversali tali da consentire il passaggio da venditore di tipo tradizionale a venditore 2.0.
Denominazione Corso: Operatore del punto vendita
- Settore Economico Professionale: SEP 12 – Servizi di distribuzione commerciale
- UC: Stoccaggio e approntamento merci; Allestimento, rifornimento e riordino delle merci; Assistenza al cliente e vendita di prodotti alimentari e non; Incasso e registrazione delle vendite; Navigare, ricercare e filtrare dati, informazioni e contenuti digitali.
- Livello EQF: 3
- Tipologia: PERCORSO LUNGO
- Stato: PROGRAMMATO
- ID Percorso: 2067
- Data creazione ID: 18/11/2022
- Durata formazione teorica in presenza: 180 ( 60 ore di KC)
- Durata formazione in DAD: 180 ORE
- Durata Stage 240
Sede Stage:
CAMPANIA MOTORI SRL Viale Carlo III di Borbone, 7 – Marcianise (CE)
F1 SPA Via Antiniana, 38 – Pozzuoli (NA)
FARINA MOTORI SRL Via Scarfoglio, 8 – Napoli
RENAUTO 2000 SRL Viale Carlo III di Borbone, 7 – Marcianise (CE)
- Indennità oraria: 1€